16 Gennaio – Superconcerto alla Claque del Teatro della Tosse
Sto trepidando in attesa dell’uscita nel nostro prossimo album “L’Insostenibile Leggerezza del Funk”,
fissata per il 24 Marzo. A proposito di sostenibilità voglio davvero ringraziare l’etichetta Riserva Sonora (e voglio fare i loro nomi, Marco, Adriana, Flavio e Oriana) per tutto il sostegno che ci stanno dando e perché in fondo è grazie a un input e a un suggerimento di Marco Mori che è nata l’idea per questo nuovo lavoro ed è stato possibile realizzarlo. Ad oggi penso sia il mio miglior album o per lo meno quello in cui mi ritrovo in panni leggeri e comodi, ci sono nove tracce originali e tre cover, ma per il momento non vi dico nulla di più.
Nell’attesa, però, abbiamo realizzato un video, un bel manifesto artigianale dello spirito da tribù che contraddistingue il giro dei numerosi musicisti che collaborano con me in svariati progetti.
Il video del singolo “Mi Muove”, realizzato con i Belli Fulminati nel Bosco e presto in rotazione su 1.000 radio web e fm, grazie a Audiocoop, è stato girato da una giovanissima e tenacissima donna, Mars Pascale, con la collaborazione di Pier Lorenzo Rollero e Giorgia Matarese. Lo presenteremo alla Claque in Agorà (Vicolo San Donato, Genova) il prossimo 16 Gennaio. Nell’occasione abbiamo pensato di fare una specie di concerto manifesto di tutti i progetti che la nostra libera e democratica tribù sta portando avanti. Un lungo momento di ritmo e emozione con DHVANI, il progetto strumentale di Alessio Caorsi, il funk surreale della Decima Vittima, un gruppo ormai in piedi da più di quattro anni e che mi vede al fianco del disegnatore e bassista Alberto Valgimigli, Les Gastones che sono certamente fra i migliori musicisti con cui io abbia mai lavorato che in questa circostanza accompagneranno la strepitosa voce di Hira Grossi, i miei meravigliosi amici Maiello’s Bros, fratelli di viaggio in svariate bettole musicali che amiamo molto frequentare, la passionale e sensuale Liza Chic, che è poi una formidabile compagnona, accompagnata da Andrea Massone, un musicista schivo e di sensibilità raffinatissima, e infine La Cosa, il nuovo progetto House Funk oppure se preferite Italo Disco, nato da un’idea dell’ottimo Tarick One, con la collaborazione di un bassista mostro sacro come Jacco (Meganoidi). Ospiti anche il sagace attore Andrea “Conte Gadoski” Gado e le ballerine Silvia Noox Nocentini e Marta Mimì Lorusso che hanno partecipato anche al video. Presenteranno due amiche del cuore, Francesca Lorusso e Giulia Guido.
Insomma spero sia un’altra occasione di festa per ritrovarci attorno al ritmo del Funk…
Ingresso !0 E. ore 21
Post successivo: 20 Gennaio – Mille volte grazie!